Ronchi, Mazzoni e Piersanti, vincitori del 4° Premio letterario “Città di Fermo”

E’ stato Guido Mazzoni, l’autore più votato dalla giuria popolare alla cerimonia conclusiva di premiazione del 4° Premio letterario “Città di Fermo”, sezioni E) e F).

Era in concorso il suo ultimo libro La pura superficie, edito da Donzelli. Insieme a lui, erano finalisti Stefano Simoncelli col suo Prove del diluvio (Pequod, 2017), e Francesca Serragnoli con Aprile di là (edito da Lietocolle).

Gli altri vincitori, già decretati dalla Giuria critica, erano Valentino Ronchi e la sua “opera seconda” Primo e parziale resoconto di una storia d’amore (edito da Nottetempo), e il poeta urbinate Umberto Piersanti, Premio Speciale alla carriera.

Il Premio è stato organizzato dall’Associazione “Armonica-Mente” in collaborazione con il Comune di Fermo – Assessorato alla Cultura.

da sin.: Valentino Ronchi, Stefano Paci (Presidente della Commissione Cultura del Comune di Fermo), Guido Mazzoni, Umberto Piersanti, Filippo Davoli (presidente della Giuria critica), il priore dell’Oratorio Santa Monica (dove si è svolta la premiazione), Jonata Sabbioni e Emanuele Franceschetti (membri della Giuria critica)

 

da sin.: Valentino Ronchi, Jonata Sabbioni, Stefano Simoncelli, Filippo Davoli, Francesca Serragnoli, Emanuele Franceschetti

il pubblico presso l’Oratorio Santa Monica di Fermo
Back to Top